Jodie e Alexandra
Jodie Foster e Alexandra Hedison si sono sposate nel 2014. La star di Hollywood ne veniva da una convivenza più che ventennale con la produttrice Cidney Bernard mentre Hedison aveva avuto una relazione di tre anni con la conduttrice televisiva Ellen DeGeneres. Quando quest’ultima l’ha lasciata per l’attrice Portia de Rossi, Alex ne è uscita distrutta.
Nel 2013 Jodie, che ha sempre difeso a ogni costo la sua privacy, ha fatto coming out di fronte a milioni di persone che stavano guardando i Golden Globes alla televisione e pochi mesi più tardi ha sposato Alexandra durante una cerimonia blindata con la famiglia e gli amici più cari; il canale televisivo “Entertainment Television” ha parlato di una fonte certa secondo cui le spose erano “innamoratissime”.
Alexandra Hedison è figlia d’arte – il padre, David, ha ricoperto molti ruoli sia televisivi che cinematografici – si è laureata all’Università della California e ha rivestito ruoli secondari in alcune serie tivù, anche se la comunità lesbica la ricorda in “The L Word” nei panni di Dylan, la stupenda donna streight– “etero” in inglese – che spezza il cuore alla ricca Helena, ma soprattutto è una fotografa di successo famosa per le sue scene dinamiche e per alcune raccolte naturalistiche. Il primo coming out Alex lo ha fatto con la sorella, il secondo con i genitori; aveva 17 anni.
Alexandrae Jodie non sono soltanto una fotografa famosa e una star del cinema, ma anche una coppia come tante alle prese conle incombenze di una vita uguale a quella ditanta gente: la spesa al market, la cura dei figli, le rette scolastichee, malgrado le riviste patinate ledipingano in modo errato, il loro è un rapporto alla pari: non esiste una “signora Foster” così come non esiste una “signora Hedison”.
Alexandra Hedison ha un passato da alcolista e ha chiesto a sua moglie di smettere di bere per non essere tentata di ricominciare e, se è vero che “Parigi val bene una messa”, in nome dell’amore si può pur rinunciare a qualche bevuta.