I romanzi Live & Love. 5- Il vento dentro
Serena è infelice, si sente vuota, inaridita. A trentacinque anni fa ancora i conti con il dramma dell’abbandono da parte del padre. Di malavoglia accetta l’invito di sua zia a trascorrere qualche giorno al mare da lei.
Durante il soggiorno incontra un uomo dalla bellezza statuaria. È amore a prima vista.Il cuore di Serena si ferma, poi ricomincia a battere dopo tanto tempo. Un fuoco la brucia da dentro. Ha le gambe di burro.Si sente di nuovo viva. Ricomincia a prendersi cura di sé.
Cenano insieme. Lui si chiama David, è un imprenditore e ha la fama di essere un casanova. Qualche ora dopo lui le dirà “Mi hai stregato dal primo momento in cui ti ho vista.” Serena raggiunge il punto di non ritorno.
Ballano e nasce la magia. Sono loro a dettare il ritmo della danza. Serena ha il fiato corto per l’emozione. L’immagine di loro due stretti è di una voluttà assoluta; gli abiti non sono una barriera al loro desiderio, che esplode in mille frammenti dorati. Serena non pensava che si potesse far l’amore vestiti. Non aveva mai provato una tale passione.Il mondo è svanito. Esiste solo lui.
Il giorno dopo David non si fa sentire e lei comincia a pensare di essere stata presa in giro. Si sente persa. Lo vorrebbe dimenticare.
Lui approfitta della pausa per pensare: non vuole ammettereche il suo sentimento per Serena sia amore. Si chiede se lei provi le stesse cose, vuole sapere. Con lei si sente a casa. Non può, non deve lasciarla andare.
Lei vorrebbe parlargli, ma non ha il numero, così scrive il suo su un foglietto e fa in modo di farglielo avere. Spera che lui la chiami, poi, rassegnata, torna a casa, spegne il telefono e si corica. Al mattino, quando lo riaccende, trova un suo messaggio: Ti sto aspettando, David.Il suo respiro diventa affannoso, è presa da tremori, ha il batticuore. Si ritrovano. L’onda calda che li aveva travolti quella sera a cena ora è più violenta e Serena capisce quanto sia bello lasciarsi andare all’amore, che per lei era sempre stato un approdo remoto.