I romanzi Live & Love. 2- Lingerie
Laura è una ragazza bella e romantica, Manuel un seduttore. Si conoscono alla festa di Serena, la migliore amica e mentore della giovane. Vanno a letto insieme.
Lei deve acquistare della lingerie e, a seconda delle istruzioni perentorie di lui, provarla e fotografarla per lui, acquistarla per lui e indossarla per lui. Un gioco erotico prima del sesso senza preliminari. Solo lui può dettarne le regole. Lei ne è intrigata, ma si scopre remissiva. Manuel la fa sentire una nullità, la tratta come una pezza da piedi. La plagia. Laura perde l’autostima.
C’è la rottura. Lei èdistrutta, sfiduciata, ma ancora non sa che il desiderio, schiacciato sotto il peso dei giochi perversi del mostro palestrato, ha solo bisogno di tempo per ridestarsi, il che accadrà grazie a Luca, un avvenente direttore commerciale. Bello come il sole e buono come il pane, pelle abbronzata e fisico asciutto, le farà raggiungere picchi di piacere tali da farle perdere il controllo di sé.
Lingerieè un romanzo di narrativa sentimentale esplicito ma mai volgare; scritto da Demetra Kanakis e uscito nella collana Live & Lovede Le Mezzelane Casa Editrice, è diviso in due parti: nella prima compare il maschio dominante e manipolatore che incarna il male, nella seconda l’amante appassionato, che sarà per Laura fonte di bene, serenità e fiducia.
Lingerie non è un testo leggero, anzi: uno degli argomenti trattati è quello del manipolatore seriale che qualunque donna può incontrare, correndo il rischio di essere assoggettata, con tutte le conseguenze, anche estreme, di cui sono pieni i giornali; poi c’è il tema dell’amore romantico, sano e coinvolgente. Questa contrapposizione permette di trarre le debite conclusioni sull’enorme differenza che c’è fra amore e possesso, fra coinvolgimento emotivo e ricatto psicologico.
Chi leggerà Lingeriepotrà trascorrere qualche ora insieme a Laura, una ragazza determinata che di portare il cervello all’ammasso per colpa di un idiota calzato e vestito non ne vuole sapere.