I romanzi Live & Love 13- Maga per caso
Il romanzo Maga per caso di Manuela Chiarottino, edito da Le Mezzelane Casa Editrice, ha due voci narranti, di Lisa e di Brando, in cerca di un’occupazione stabile lei, agente immobiliare lui.
Lisa è convinta che non troverà mai il principe Azzurro, quello “bellissimo, affascinante e ricchissimo”, Brando è seducente, per lui ogni lasciata è persa.
Un giorno si incontrano e a Lisa parte il desiderio sotto forma di “calore al basso ventre”: Brando è il massimo dell’eleganza con quella camicia che lascia intravedere i muscoli perfetti!
Tra loro inizia una serie di divertenti schermaglie amorose con vertiginosi picchi di attrazione fisica, solo che ognuno ha uno scoglio da superare: lei ha l’autostima in cantina e lui, dopo una tremenda delusione d’amore, non crede più nei sentimenti: meglio una bottarella a notte con una donna ogni volta diversa e poi ognuno a casa sua.
Entrambi non hanno però fatto i conti con quella forza emotiva, che Lisa non crede proverà mai e che Brando non crede proverà più, che li coinvolgerà ancora e ancora grazie a un equivoco raccontato con ironia.
A poco a poco il gelo che Brando ha nel cuore si scioglie e Lisa impara a volersi più bene e a curare il suo aspetto complice Enrichetta, la sua zia mentore pimpante come un mortaretto che la sollecita a fare più sesso e a buttarsi, che l’amore non si sa mai da dove arrivi.
Per Lisa lui è “bello da morire, irritante, antipatico, sexy”, per Brando lei è “un mix di tenerezza e forza, di mistero e sensualità.” Non crede ai suoi occhi, non riesce a togliersi dalla mente quella ragazza esuberante ma enigmatica e si chiede: “Ma cosa cavolo mi sta succedendo?”
Arriva il momento del primo bacio: lui la guarda con desiderio e lei si scioglie, quando si toccano è come se il mondo intorno a loro scomparisse.
Lisa e Brando riusciranno a coronare il loro sogno d’amore, ma dovranno affrontare situazioni ora ironiche ora difficili che finiranno per rafforzare un sentimento sul quale entrambi non avrebbero mai scommesso.