I romanzi Live & Love 12- La verità nascosta
La storia narrata da Stefania P. Nosnan ne La verità nascosta, edita da Le Mezzelane Casa Editrice, è situata a Nashville. Faith è una stella nascente del Country Pop, il marito Sam un astro in declino di quello tradizionale. Sposati da tre anni, da qualche tempo a separarli è un nemico che sta riducendo l’uomo in cenere, l’alcol.
L’amore travolgente dei primi tempi è svanito, il loro matrimonio è alla fine. I giornalisti stanno loro col fiato sul collo e quando all’artista vengono attribuiti flirt con altre donne, Faith comincia a credere alla stampa scandalistica e Sam perde la donna che ama.
L’uomo va in coma etilico e l’unica persona a stargli accanto fino al risveglio è sua moglie, poi ci saranno il divorzio e la volontà di entrambi di scomparire.
Per Sam il percorso verso la guarigione è duro e lento, l’analisi un’ardua salita che lo aiuta a capire i suoi errori: “Sono dovuto andare all’inferno per comprendere che lei era […] l’unica persona che mi amasse davvero.”
Quando torna nell’ambiente del Country è un’altra persona, assume un nome d’arte e ricomincia a scrivere canzoni. Cerca con ogni mezzo di ritrovare Faith, ma lei ha una vita blindata: si è ritirata dalle scene, è tornata dai suoi e ha messo al mondo un gemello, Keith, e una gemella, Carrie.
Un giorno il bambino si ammala e la donna è costretta a portarlo all’ospedale; è restia, ma deve chiamare l’ex marito, che torna nella sua vita con un garbo che non immaginava, visto il passato da alcolista.
Sam rivuole sua moglie, soprattutto dopo aver scoperto di avere due figli. Faith non ha mai smesso di amarlo, ma per lei è difficile tornare a fidarsi di lui, è confusa, la rabbia le impedisce di vedere quanto l’uomo sia gentile e premuroso, ma sarà proprio quel nuovo tratto del suo carattere a farla cedere, con una passione ancor più forte di quella provata quando si erano innamorati. Faith capisce che il padre dei suoi figli è la sua metà e sarà questa certezza ad accompagnare la coppia verso un nuovo futuro.