I romanzi Live & Love 10- Dimmi di sì
Si dice che quando una persona burbera ne incontra una che le tiene testa tra loro si verifichi una reazione a catena che le farà innamorare, come accade tra Eva e Marco nel romanzo di Lorena Marcelli Dimmi di sì, pubblicato da Le Mezzelane Casa Editrice.
Eva ha avuto un grave incidente, è piena di cicatrici, zoppica in modo vistoso, la sua anima è infranta, invece Marco è uno scontroso scrittore di successo che ha affittato un monolocale tranquillo e silenzioso accanto alla casa di lei per scrivere, ma non riesce a buttar giù una riga.
Eva e Marco si conoscono in modo rocambolesco durante un violento temporale: lui l’aggredisce con parole taglienti, ma lei ribatte senza lasciarsi intimidire; in un punto del romanzo Eva lo definisce “stupido, tronfio e vanesio pallone gonfiato”. Marco accusa il colpo, quella ragazza lo ha emozionato. Si mette al pc e comincia a scrivere di lei.
I due iniziano a studiarsi: Eva rimane stupita dal suo sguardo intenso, arrossisce spesso e, malgrado lo tema, a poco a poco comincia a sentirsi bene accanto a lui; Marco si accorge che il viso di lei è ancor più bello se è imbronciata. Quando lui le è accanto, quando la guarda, il cuore comincia a batterle all’impazzata: “Perché mi deve sempre fare questo effetto?” pensa; a Marco Eva piace ogni giorno di più, starle vicino lo appaga. La sua voce gli dà i brividi, non riesce a smettere di pensare a lei.
Lo scrittore si rivela un uomo romantico e galante ma Eva, diffidente e sempre sulla difensiva, rimane chiusa nella sua torre d’avorio; è vero, alla sola vista di lui brucia di desiderio, ma non è disposta a lasciarsi andare del tutto; eppure con grande determinazione il bel tenebroso riuscirà a vincere ogni sua resistenza e a farla capitolare.
Le razioni a catena sono collegate fra loro in una serie senza interruzioni, così come tutti gli eventi che hanno portato Eva e Marco a conoscersi e innamorarsi sono legati fra loro e ne produrranno altri all’infinito, come infinito è l’amore che si giurano.