I Brangelina
Molti amori celebri nascono sul set e quello tra Angelina Jolie e Brad Pitt non è stato da meno. Il film galeotto è “Mr & Mrs Smith”, uno spara sparadi spionaggio con molti risvolti comici. È il 2005. Durante le riprese il regista, Doug Liman, nota che fin dalle prime scene l’attrazione fra loro è altissima e che a volte non c’è bisogno di provare per quanto sono affiatati; aggiunge: “erano magnetici sullo schermo, insieme.”
I paparazzi non tardano a farsi vivi e con essi una caterva di pettegolezzi, succulenti sì, ma spesso falsi.
Brad è sposato con Jennifer Aniston e Angelina dichiara che gli si concederà solo dopo la loro separazione: “Mio padre ha tradito mia madre, quindi non perdono l’avere rapporti intimi con un uomo sposato. Se l’avessi fatto, non avrei avuto il coraggio di guardarmi allo specchio.” Nel 2006 la diva annuncia alla stampa di essere incinta di Brad.
I Brangelinasono una coppia unita, stabile e affiatata; il grande rispetto reciproco è fondamentale, anche durante i periodi più difficili. A legare le due star sono la cura per i figli e le figlie e l’impegno umanitario.
Nel 2013 stanno separati per mesi perimpegni di lavoro, lei in Australia, lui a Londra e si scambiano decine di lettere d’amore scritte a mano. A Natale Angelina dona a Brad “Petra Island”, un isolotto a forma di cuorea 50 miglia da New York.
Si sposano nel 2014 dopo aver convissuto per 9 anni, ma nel 2016 si separano. A leggere oggi le riviste patinate di ieri si stenta a credere che i due attori si siano lasciati; il divorzio è stato lungo e doloroso, pieno di rancore e di pesanti accuse reciproche e di sicuro a dividere le due star ha contribuito la dipendenza di Pitt da alcol e droghe. Un carico da 11.
Ora che la battaglia per l’affidamento dei figli e delle figlie è terminata, tra Brad e Angelina le cose sono migliorate, i loro rapporti sono cordiali, l’attore si sta disintossicando, ma sono lontani i giorni in cui l’amore assoluto che li univa faceva invidia a tutto il mondo.