Cindy e Richard
Di recente è riapparsa in tivù come testimonial di una nota società di bevande e molti hanno ricominciato a chiedersi come mai Cindy Crawford e Richard Gere abbiano divorziato.
Una delle coppie americane più romantiche, che mandava in sollucheromilioni di persone, spezzò il cuore di molti fan quando annunciò al mondo di essersi separata; nessuno si aspettava che un amore così grande potesse finire.
Conosciutisi nel 1988 durante una festa organizzata dal fotografo Herb Ritts, si piacquero subito; nel 1991 si sposarono, lui aveva 42 anni, lei 25. Dopo 6 anni si separarono. «Ero troppo giovane», dice Cindy oggi, «per me Richard era un estraneo, non siamo mai stati amici, due persone alla pari: lui era Richard Gere e io una ragazza.» come l’ex modella ha scritto nel suo libro “Becoming”, uscito nel 2016.
«Una decisione sofferta.» dichiararono in un comunicato stampa congiunto, ma cosa non ha funzionato nel loro matrimonio da favola? All’inizio incolparonoi giornaliscandalisticidi intrusioninella loro vita privata, poi ci furono le accuse reciproche di relazioni extraconiugali che venneroconfermate, almeno per lui, dalle riviste gossipparebritannichee statunitensi: Gere aveva tradito la moglie con la modella Laura Bailey mentre si trovava in Inghilterra per girareunfilm.Il divorzio fu inevitabile: a Richard costò metà del suo patrimonio, circa 15 milioni di dollari; Cindy si risposò nel 1999 con l’imprenditore Rande Gerber.
Il mondo dello spettacolo è pieno di coppie famose i cui volti sorridenti riempiono le pagine delle riviste patinate, i paparazzi e gli aficionados indemoniati fanno a gara per strappar loro una foto o un autografo, ma alcune rimangono nel cuore degli appassionati di cinema più di altre perché sì, lui è più fascinosoche avvenente, maè comunqueun gran figo e lei è seducenteanche se nonrientra nei canoni di bellezzaimposti dallo Star System epoi ci sono Cindy e Richard: la loro storia d’amore è un mito senza tempo che fa ancora sognare.